Freiburg

51e Assemblea dei Membri a Friborgo

Editoriale Assemblea dei Membri 2014

Quale “nuova” presidentessa dell’Associazione, ho il piacere di redigere questo mio primo editoriale all’attenzione dell’Assemblea dei membri. L’aspetto più importante che intendo sotto-lineare, é il mio personale ringraziamento per il supporto fornito nell’ambito dell’indagine ese-guita presso i membri nel 2013. Questa verifica ci ha permesso di allestire un eccellente do-cumento di lavoro che ha permesso di identificare i punti forti e deboli a livello strategico, nell’interesse della nostra associazione. Quanto precede ha comportato una serie di appro-fondimenti e discussioni nei diversi gruppi direttivi all’interno dell’Associazione. Ciò che mi sta particolarmente a cuore é che FIDUCIARI|SUISSE sia vicino alle necessità ed alle aspettati-ve dei propri membri fornendo loro il sostegno auspicato.

L’affermazione principale dei nostri membri é chiara: collaboratori con una buona formazione e con spirito di motivazione, costituiscono la base per innovazione, efficienza e produttività. La formazione è l’aspetto centrale e fondamentale per il successo di un’impresa. Ciò vale in par-ticolare per nell’ambito della promozione e della competizione presso i neo diplomati, il cui reclutamento rappresenta uno dei principali fattori di successo per noi fiduciari.

Sulla base delle valutazioni dei membri FIDUCIARI|SUISSE ha deciso di porre maggiore at-tenzione all’aspetto della formazione. Si tratta di un argomento che è stato chiaramente inseri-to nell’agenda degli obiettivi sia della presidenza che del comitato centrale.

Oltre a ciò ci stiamo impegnando a fondo affinché sia possibile proporre una nuova piattafor-ma internet a favore die membri, di facile utilizzo ed in grado di soddisfarne le esigenze.

Cari delegati ed ospiti, lasciatevi ispirare dalle emozioni della nostra Assemblea dei Membri. Approfittate dell’occasione per consolidare i contatti con i vostri colleghi ed allacciarne di nuo-vi. Sono particolarmente motivata a lavorare con voi nell’interesse di FIDUCIARI|SUISSE e mi rallegro sin d’ora di potervi incontrare a Friborgo


Daniela Schneeberger
Presidentessa Centrale